Chi Siamo

Latte d’asina: storia, proprietà e cosmesi

Se donne passate alla storia per la loro bellezza e avvenenza usavano il latte d’asina un motivo ci sarà. Anzi i motivi sono più di uno.
La leggenda vuole che Cleopatra, che fece perdere la testa a Giulio Cesare e Marco Antonio, si immergesse quotidianamente in una vasca piena di latte d’asina. Lo stesso trattamento venne usato anche da Poppea e, secoli dopo, da Paolina Bonaparte.


Latte d’asina: proprietà cosmetiche

Il latte d’asina, contenuto in tutti in prodotti Precious Milk insieme ad altri ingredienti naturali, contiene un sufficiente quantitativo di lipidi tale da consentire il nutrimento della pelle rendendola morbida e ben idratata. La presenza di acidi, grassi insaturi e vitamine – sopratutto quella di tipo C -, protegge e ripristina le cellule cutanee oltre a svolgere un’azione anti ossidante e anti invecchiamento.

La pelle risulta molto elastica e la presenza di sali minerali contribuisce all’eliminazione delle cellule morte e al ripristino di quelle nuove. Inoltre, il latte d’asina e i suoi nutrimenti aiutano a prevenire la comparsa di alcune malattie della pelle come la psoriasi o l’eczema.


Precious Milk

I prodotti Precious Milk combinano le ottime proprietà del Latte d’Asina con i migliori ingredienti che la natura ci offre quali il burro di karité, la malva, la calendula, la rosa canina , oli naturali quali oliva, avocado, germe di grano, e vitamine della frutta con l’aggiunta di acido jarulonico, già noto per le sue proprietà antirughe. Inoltre i prodotti biologici Precious Milk NON contengono SLS, PEG, coloranti di sintesi e parabeni.

La nostra azienda tiene molto alla salvaguardia della natura e degli animali, per questo i prodotti NON sono testati sugli animali e tutti i suoi elementi sono riciclabili e biodegradabili.

Precious milk è il meglio che la natura ci offre per la nostra bellezza regale.